Un podio tutto al femminile per il fashion contest di Marzo

In Marzo TFP TALENTS ha organizzato un fashion contest social in collaborazione con Fashion4Futures di Ilyssa Wexler che, come la nostra Piattaforma, accompagna i brand e i designer emergenti che vogliono trasformare in realtà i propri sogni.

I vincitori della nostra fashion competition sono Lisa Carraro, Elvira Marra, Giulia Sogna, Anna Daverio e Beatrice Bocci. 5 giovani fashion designer emergenti che hanno vinto come premio un workshop su “International Business English for the Fashion Industry” e un ebook gratuito per imparare la terminologia moda in inglese.

LE VINCITRICI

Foto-1

LISA CARRARO

Lisa Carraro è una stilista di 21 anni nata a Torino che sta studiando Fashion Design alla Accademia di Belle Arti di Cuneo. Una giovane fashion designer appassionata di disegno moda e di creazione di abiti sin dall’età di 10 anni.

Per lei la parte più bella della lavorazione di un abito è il momento della scelta della stoffa, quando le sensazioni di tatto e vista portano la sua mente ad immaginare cosa potrebbe diventare quel tessuto.

Nel 2019 è stata vestierista al MAZE Festival ed ha partecipato alla competizione” World Skills Piemonte” nella categoria sartoria. Lisa è entrata da pochissimo nella nostra Talent Community ma si è già fatta notare con la vittoria di questa fashion challenge.

 

ELVIRA MARRA

Elvira Marra è una talentuosa stilista che ha studiato Fashion Design all’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove si è laureata con il massimo dei voti.

Attraverso la sua brand Lympha, Elvira non vuole semplicemente creare capi di abbigliamento ma desidera inviare dei messaggi più profondi. L’obiettivo del brand è creare progetti e prodotti che possano trasmettere sensibilità e bellezza attraverso forme e significati intrinsechi.

Lympha si propone come un nuovo marchio emergente attento all’ambiente e alle creazioni sostenibili. Le collezioni vengono realizzate a partire da materiali di recupero, con una particolare attenzione al design ed alla forma.

GIULIA SOGNA

Giulia Sogna è una stilista laureata con lode in Fashion Design con Master in Alta Moda all’Accademia Costume & Moda di Roma, nonché modellista d’abbigliamento diplomata alla MAM Maiani Accademia Moda.

Ha lavorato a Roma e Firenze in importanti ricamifici di Haute Couture e atelier di abiti da sposa, oltre che in sartorie cinematografiche e teatrali. Durante i suoi anni accademici ha partecipato più volte ad AltaRoma e al Milano Fashion Graduate. È stata una dei 20 finalisti della GDD Fashion Week 2020 ed è attualmente nell’Ufficio Stile e nella sartoria della Maison Gattinoni, dove ha collaborato all’allestimento della mostra-performance “ROBOTIZZATI” al WeGil di Roma.

ANNA DAVERIO

Anna Daverio è una stilista freelance italiana. Dopo aver affiancato varie aziende ha deciso di creare il proprio brand #ANNADAVERIO, che si rivolge ad una donna amante del proprio corpo e della propria femminilità nonostante la taglia o l’età, che ama e comprende il valore del Made In Italy e non si accontenta di seguire i trend, ma cerca l’alta qualità nei materiali e nelle finiture.

I materiali utilizzati sono performanti e rubati dal mondo dello sportswear, abbinati a materiali riciclati, come per le imbottiture dei piumini, provenienti da plastica di recupero.
Uno dei concetti chiave è l’inclusività, con un target non si delinea attraverso l’età, ma attraverso i valori. Per una donna del nuovo millennio che sente il bisogno di cambiamento verso una moda etica, che rallenta e ritorna alle origini del Made in Italy.

 

BEATRICE BOCCI

Beatrice Bocci è una designer di moda che ha conseguito la Laurea in Architettura, portando parallelamente avanti gli studi presso la MAM Maiani Accademia di Moda. Ha vinto nel 2020 il Fashion Contest di TFP TALENTS, con la Capsule Collection “Baroque ‘N Rock” e ha lavorato come Fashion Designer per il musical “Dracula Opera Rock”.

Sta lavorando con Guillermo Mariotto, direttore artistico della Maison Gattinoni al progetto artistico B-JESUS. Il suo abito DomWi è stato selezionato per Vogue Talents ed esposto alla mostra–performance “Robotizzati, Esperimenti di Moda” a cura di Stefano Dominella.

Beatrice ha partecipato con la MAM Maiani Accademia di Moda al Fashion Film “Applausi” ad Altaroma 2021, realizzando due abiti ispirati alla donna del futuro

 

TFP TALENTS è poi soprattutto una Community e una Piattaforma basata sul principio di condivisione, di solidarietà, di comprensione, un luogo fisico e virtuale in cui ogni giovane talento può sentirsi a casa e apprezzato per quello che è e per quello che fa.

Stay tuned ragazzi! A brevissimo potrete conoscere tante nostre iniziative e mi raccomando, se avete qualche curiosità sul funzionamento della nostra Piattaforma, scriveteci pure attraverso il modulo contatti alla email info@tfptalents.com o direttamente nei nostri canali social di Instagram (@tfptalents e @thefashionpropellant) e Facebook (www.facebook.com/thefashionpropellant)

Articolo di Alice Desmée

TFP Team