“Marie Antoinette” la collezione di luxury lingerie di Silvia Masci

La giovane designer diplomata all’Istituto di Moda Burgo  vince il quarto fashion contest lanciato dalla nostra Piattaforma TFP TALENTS e ha l’opportunità di presentare la sua collezione di lingerie al nostro pubblico.

SILVIA MASCI, giovane talento che ha studiato Fashion Design con specializzazione in lingerie e beachwear all’Istituto di Moda Burgo di Milano, è entrata nella nostra Community TFP TALENTS a febbraio e si è fatta subito notare.

Quando abbiamo lanciato il nostro quarto fashion contest in collaborazione con il nostro Supporter MANIFACTORY, importante concept store romano, è stato subito chiaro che lei era tra i designer favoriti per la vittoria.

Questo grazie alla sua forte personalità e al suo stile riconoscibile e unico. Con la vittoria di uno dei due premi messi in palio per la nostra competizione moda, è stata premiata con la possibilità di presentare la sua collezione sui nostri social media e siti della Piattaforma, TFP MAG e The Fashion Propellant.

“Marie Antoinette” è una collezione graduate composta da 4 outfits già presentata nel 2018 al Fashion Graduate Italia, dove ha riscosso grande successo. La capsule collection si ispira all’omonimo film del 2016 diretto da Sofia Coppola e interpretato magistralmente da Kirsten Dunst, ma in particolare trae spunto dai magnifici costumi d’epoca disegnati da Milena Canonero vincitori del premio Oscar.

I lussuosi ambienti di Versailles agli inizi del XVIII secolo erano caratterizzati dalla preziosità di materiali raffinati e dalle tecniche artigianali usate per decorare i mobili in stile Barocco e l’abbigliamento sia maschile che femminile. Ma Maria Antonietta aggiunse alla rigida etichetta di corte il suo particolare tocco capriccioso, cambiando tutto fin dal suo arrivo in Francia a partire dal 1770. I colori si alleggerirono, così come i tessuti e le forme che diventarono più aggraziate e frivole.

Maria Antonietta fu una assoluta icona della moda di quel tempo sia per la sua bellezza che per il suo fascino, ma soprattutto per la sua quasi oltraggiosa passione per la moda e il lusso estremo. La ventata di freschezza e sensualità portata nell’abbigliamento da Maria Antonietta è alla base della capsule collection disegnata da Silvia Masci.

La designer vuole sottolineare che anche oggi, nonostante i nostri tempi moderni, spesso la lingerie è considerata quasi un tabù connesso solamente con l’erotismo, mentre potrebbe essere interpretata con un pizzico di divertimento e ironia diventando deliziosa, gioiosa e colorata senza per questo rinunciare al suo lato più sensuale.

Tutti e 4 gli outfits che fanno parte della collezione di luxury lingerie sono completamente realizzati a mano da Silvia usando i tessuti più preziosi come il raso di seta, lo chiffon, il tulle, l’organza e il delicato pizzo, che enfatizzano i movimenti del corpo femminile e le linee sinuose e morbide dei vari pezzi. Ma i veri protagonisti sono i delicati colori, che alternano il celeste al nero e allo champagne in un gioco di righe e piccoli dettagli che rendono questa collezione un vero trionfo della sensualità della donna.

Il lusso e lo stile sensuale di questa collezione saranno il punto di partenza per i lavori futuri di Silvia Masci, che vuole lanciare presto il suo omonimo brand di lingerie e costumi da bagno. Non vediamo l’ora di vedere le sue prossime creazioni e di lanciare questo interessantissimo progetto nella nostra Piattaforma TFP TALENTS!

Stay tuned ragazzi! A brevissimo potrete conoscere tante nostre iniziative e mi raccomando, se avete qualche curiosità sul funzionamento della nostra Piattaforma, scriveteci pure attraverso il modulo contatti alla email info@tfptalents.com o direttamente nei nostri canali social di Instagram (@tfptalents e @thefashionpropellant) e Facebook (www.facebook.com/thefashionpropellant)

A presto, un caro saluto!

TFP’s team